• Guide con spazzolino o bottone? Quali scegliere

    Ricorre nella descrizione della zanzariera questo termine, bottone e spazzolino, ma qual'è la differenza? Guida pratica per non addetti ai lavori..

    Zanzariere con bottone vs spazzolino quale scegliere

    Basta sbagliare il primo bottone per sbagliarli tutti.
    Cit. Alessandro Morandotti

    Le due soluzioni riguardano la modalità con cui viene confezionata la rete e il progettato suo scorrimento interno alle guide laterali. E' da sempre un argomento che divide il mondo dei serramentisti in due categorie, chi è a favore di un sistema e totalmente contrario all'altro, e viceversa. In questo articolo proviamo a mettere in evidenza pregi e difetti dei due sistemi dando gli strumenti al lettore per una scelta consepevole.

    Principali differenze tra zanzariera con bottone e con spazzolino

    Le zanzariere con lo spazzolino, sono quelle che all'interno delle guide di scorrimento hanno lo spazzolino, il quale funge da barriera per gli insetti e la polvere. Se volessimo visualizzarlo, dobbiamo pensare al brush dello spazzolino da denti. All'interno della guida scorre la rete senza alcun problema. Vero è che se la zanzariera prendesse un buon colpo, la rete fuoriuscirebbe dalle guide, e dovrebbe essere poi riposizionata manualmente all'interno della guida.
    Le guide di scorrimento delle zanzariere con rete plissettata non hanno mai lo spazzolino. A fondo pagina troverai alcuni modelli di zanzariere con guida a spazzolino.

    Esiste un particolare modello di spazzola con rete rigida appositamente studiata per contenere meglio la rete in caso di forte vento, approfondisci l'argomento spazzolino antivento.

     

    Guida con spazzolino
    Zanzariera con guida con spazzolino

     

    Le zanzariere con bottone, sono invece quelle nella quale la rete è vincolata durante lo scorrimento all'interno delle guide. Infatti, mediante la saldatura di bottoncini di plastica sul bordo della rete, questa non può uscire dalla sede della guida di scorrimento.
    Ovviamente se la zanzariera prendesse un colpo molto forte, come un urto accidentale o una raffica di vento, il telo si potrebbe strappare, in modo particolare all'altezza dei bottoni di contenimento.
    A quel punto sarà necessario provvedere al cambio telo con i relativi costi di sostituzione. 

     

    Guida con bottone
    Zanzariera con bottone nella guida laterale

    Quale scegliere?

    Non esiste un indicazione generale per cui poter consigliare un modello o l'altro. In linea generale possiamo dire che la zanzariera con lo spazzolino ha il vantaggio di potersi posizionare con ingombri piu piccoli, ad esempio fino a 32 mm, quindi a volte è necessario sceglierla. L'ingombro minimo di quella col bottone è 40 mm, questo a causa del maggior diametro di avvolgimento dato dai bottoncini.

     

    Pregi e difetti: Bottone, la rete non esce dalle guide, ma quando esce è perché si è rotta la rete. Spazzolino, la rete fuoriesce facilmente dalle guide, ma senza rompersi, e cosi com'è uscita rientra in sede con altrettanta facilità.

    Costano uguali?

    La versione con bottone ha un costo mediamente superiore del 20% dovuto alla lavorazione aggiuntiva relativa all'applicazione dei bottoncini, infatti il confezionamento del telo richiede qualche passaggio in più. Per questo motivo la zanzariera con bottone viene considerata più pregevole, ma il prezzo non deve ingannare, la qualità dei materiali è la medesima!

    Stessa garanzia di durata?

    Si, ogni modello è coperto dalle medesime garanzie.

     

    Foto spazzole per guide zanzariere
    Spazzolini per zanzariere

    Zanzariere.com

    ACQUISTARE NON E' MAI STATO COSI' FACILE

    Perchè Zanzariere.com ?

    Produzione Express
    Produzione rapida in 3 giorni lavorativi
    Prodotto 100% Italiano
    Zanzariere di Produzione Italiana
    5 anni di Garanzia
    Zanzariere in garanzia
    Bonus Fiscale OK
    Bonus Fiscale per Zanzariere
    Qualità e Prezzo
    Zanzariere con miglior rapporto qualità prezzo
    Prodotti a Norma Europea
    Zanzariere marcate CE
    Consegna Gratuita
    Consegna Gratuita in tutta Italia

     


    Calcola un preventivo di zanzariere online

    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • Zanzariere confortevoli


    Le zanzariere a mio avviso sono di buona manifattura, e ad un prezzo ragionevole. Per il montaggio occorre avere la giusta attrezzatura, e un pò del fai da te. Io le ho montate dopo aver cambiato i serramenti in PVC e posso dire che si sono integrate benissimo sia come design che come colore. L'assistenza e' sempre disponibile e precisa.

    Domenico D, 02/08/2020

  • Zanzariera per finestra Verticale a Bottoni

    Zanzariere primo prezzo


    Avevo bisogno di nuove zanzariere, dopo una ricerca in zona non ho trovato nessuna ditta ad un prezzo per me conveniente, per cui ho cercato su internet. Ne ho trovate tante ma il metodo per arrivare all'ordinazione non era molto chiaro e non ero sicuro di quello che ordinavo. quando sono entrato nel sito di ZANZARIERE.COM ho notato subito la chiarezza e la semplicità di scegliere il prodotto che mi serviva, per questo ho deciso di ordinare 2 delle 11 zanzariere che mi occorrono. Motivo principale testare la qualità la serietà ed importantissimo il servizio post vendita. Ho subito notato la velocità nel prendere in carico il mio ordine tra produzione e spedizione 7 giorni ed ho ricevuto la merce tutto in perfetto stato, facilissimo da montare e funzionante, ma ancora di più importante il servizio clienti post vendita, GENTILISSIMI, VELOCI, PRECISI nel dare l'aiuto richiesto. Consiglio questa ditta al 100%. Domani ordino ancora 3 zanzariere.

    Filiberto da Mosciano Sant'Angelo, 26/07/2020

  • Zanzariera a porta battente anti gatto porta gatto

    Zanzariere confortevoli


    La zanzariera è perfetta. Le ammaccature molto probabilmente sono colpa dei trasportatori.

    Angelo Agostino da Robecchetto Con Induno, 28/04/2020

Vedi tutte

Images, css and javascript optimized via IISpeed by We-AMP