• Installazione Zanzariere su Battiscopa

    Come risolvere il problema dell'installazione delle zanzariere sulle porte con battiscopa? Scopri la soluzione al problema

    zoccolino battiscopa da esterno

    Il battiscopa, detto anche zoccolino o salvamuro, viene installato in quasi tutte le abitazioni per abbellire e mascherare il punto d'intersezione tra le pareti e il pavimento, e possiamo trovarlo sia all'interno che all'esterno dell'abitazione. Generalmente il battiscopa esterno è composto da materiale resistente all'umidità e prolungata esposizione solare tipo ceramica, pietra, marmo, gres porcellanato ecc, implicando così un aumento consistente dello spessore (fino a 2 cm) a paragone di quello per interni.


    Qui di seguito alcune foto d'esempio

     

    battiscopa su porta finestra in pietra            

     

    È facile capire che tale spessore, ai fini della corretto fissaggio della zanzariera risulta essere un problema, in quanto la stessa necessita di essere posizionata completamente aderente alla superficie del muro lungo tutta l'altezza.

    Soluzioni

    Soluzione 1 - Rimuovere il battiscopa tagliandolo tramite l'utilizzo di strumenti idonei e ponendo particolare attenzione a localizzare la zona d'opera, così da evitare d'intaccare e rovinare il resto dello zoccolino.

     

    posa battiscopa e taglio

     

    Soluzione 2 - Acquistare un tubolare in alluminio verniciato (RAL della zanzariera) da posizionare tra la superficie del muro e il cassonetto della zanzariera, in modo da colmare l'intercapedine creatasi tra i due elementi. Su richiesta possiamo fornirlo di 2 misure, sezione 40x20 mm e 60x20 mm e lunghezza idonea alla zanzariera. Per maggiore precisione, consigliamo di effettuare sul posto in fase di posa il taglio sagomato della parte di tubolare che andrà a contatto con il battiscopa, diversamente (fornendo le misure) si può richiedere che il taglio venga effettuato dal reparto produttivo. Per acquistare un tubolare contatta il servizio clienti.

    tubolare in alluminio

    Soluzione 3 - Acquistare un profilo di Alluminio  o Legno (presso qualsiasi store di vendita al dettaglio) dello stesso spessore dello zoccolino, così da poterlo applicare nello spazio restante tra la zanzariera e il muro. In tal caso precisiamo che la misura di larghezza della zanzariera sarà da rilevare dall'interno dello zoccolino.

     

    Soluzione 4 - Applicare del silicone in abbondanza tra il cassonetto della zanzariera e il muro, tenendo conto che la quota massima colmabile per ottenere un lavoro "pulito" non potrà essere maggiore di 8/10 mm. 

     

    silicone per zanzariera

     

    calcola costo zanzariere

     

    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • Zanzariere rapide


    Zanzariere molto belle e facili da montare. Effettivamente montate in 5 minuti.

    Mario da Imola, 17/09/2021

  • zanzariera fissa bronzo

    Zanzariere primo prezzo


    Volevo ringraziarvi le zanzariere sono perfette... Alla prossima

    Gerardo da Venezia, 28/03/2021

  • Zanzariera verticale per finestra con deleratore

    Zanzariere primo prezzo


    Veramente molto seri e affidabili, spedizione veloce e prodotto di qualità.

    Arianna da Taranto, 08/12/2020

Vedi tutte

Page accelerated by IISpeed - Page Speed optimization by Google for Microsoft IIS and ASP.NET