• Quale zanzariera scegliere?

    Breve tutorial pensato per aiutarti nella scelta della zanzariera ideale. Prima di acquistare una zanzariera fai tesoro di questi preziosi consigli.

    Quale zanzariera scegliere?

    Ad ogni finestra la sua zanzariera

    La scelta della schermatura ideale deve tenere in considerazione che le zanzariere si distinguono in primis tra zanzariere per finestre e zanzariere per porte, quindi non esiste un modello universale che vada bene sia per porte che per finestre. Per questo motivo la scelta di proteggere la casa dagli insetti, ed in particolare dalle zanzare, dovrà sempre ricadere su due modelli differenti. Per aiutarti in questa scelta, contrariamente a qualsiasi altro sito che presenta una lunga lista di modelli, noi di Zanzariere.com abbiamo già creato degli abbinamenti ideali. Queste soluzioni già pronte sono pensate per chi non ha conoscenza approfondita o non han tempo per farsi una cultura; abbiamo quindi suddiviso le innumerevoli soluzioni in queste categorie:

     

    PRIME – Zanzariere essenziali, dove l'elemento decisionale forte resta il prezzo.

    SMART – Zanzariere veloci da installare, perfette per il fai-da-te e per chi non ha dimestichezza con i lavori manuali.

    COMFORT – Zanzariere dove l'elemento essenziale è l'utilizzo frequente e l'ergonomicità

    SMALL – Zanzariere che risolvono il problema dello spazio ridotto di montaggio

    BIG – Zanzariere progettate per grandi spazi

     

    Inserendo le misure delle finestre nel comparatore di prezzo, si otterrà, con un solo click, il costo di tutte le soluzioni precostituite. Vai al comparatore di zanzariere.

     

    Tipologie di zanzariere

    A loro volta le zanzariere si suddividono in due macro gruppi, le zanzariere a scorrimento e zanzariere fisse. In quelle a scorrimento solitamente la rete si avvolge su di un rullo, queste vengono chiamate zanzariere avvolgibili. In alternativa la rete può impacchettarsi grazie alla plissettatura, queste vengono chiamate zanzariere plissè. Le reti fisse sono montate su telai in alluminio per creare una semplice zanzariera non removibile, quindi non apribile, oppure una zanzariera apribile a porta battente o a pannelli su binario.

     

    Tipologie di rete

    La rete è costituita dall'orditura di filamenti di diversi materiali che compongono una trama sufficientemente fitta per non far passare gli insetti ma lasciare passare l'aria. Ovviamente con l'evoluzione tecnologica oggi è possibile scegliere tra svariati materiali e colori, vediamo quali:

    Rete in fibra di vetro: è la rete più comune, si tratta di una rete creata da un filamento di fibra di vetro (che conferisce resistenza) rivestito da uno strato di pvc (conferisce elasticità e omogeneità)

    Rete in alluminio: l'alluminio è un materiale di riconosciute qualità di durevolezza nel tempo, non si può però usare per le zanzariere avvolgibili.

    Rete in acciaio: si tratta di una rete metallica inossidabile, molto costosa ma anche molto resistente, ideale per ambienti sterili o con possibili urti sulla rete (es. animali)

    Rete petscreeen: sono reti in materiale sintetico appositamente studiate per resistere allo sfregamento e alle zampate dei nostri amati animali da compagnia.

    Rete plissè o plissettata: è una lavorazione particolare della rete, la quale viene termoformata al fine di impacchettarsi in poco spazio.

    Rete anti-batterica anti-virus: sono reti avvolgibili brevettate che grazie al principio di fotolisi sterilizzano la superficie della rete stessa sfruttando il sole. Scopri di più sulla rete sterilizzante Sunox.

     

    Quando non si può installare una zanzariera?

    E cosa succede se mi dicono che non è possibile installare la zanzariera? Vediamo alcune delle pricipali causa di impossibilità di montaggio:

    Spazio ridotto: Se lo spazio disponibile tra gli infissi è molto ridotto non tutte le zanzariere si possono installare. Abbiamo zanzariere con ingombro ridotto fino a soli 25 mm. Visita la sezione Zanzariere Small.

    Muro con cappotto: Sempre maggiori case di nuova costruzione hanno il rivestimento isolante delle pareti esterne, in questi casi non si può forare il muro e per questo bisogna adottare i modelli di zanzariere senza viti. Visita la sezione Zanzariere Smart.

    Balconi o terrazzi con forte vento: Il vento è il peggior nemico delle reti, infatti è la prima causa di rottura. Esistono però alcuni modelli specificatamente studiati per resistere anche in condizioni estreme. Visita la sezione Zanzariere Big.

    Per tutti questi casi e molti altri ancora abbiamo una soluzione, contatta il nostro servizio clienti e inviaci una foto della tua finestra, il nostro ufficio tecnico sarà felice di aiutarti a trovare la soluzione congeniale.

    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • Installazione rapida e faidate delle zanzariere

    Zanzariere rapide




    Installazione faidate delle zanzariere, 13/01/2020

  • zanzariera laterale a molla su portafinestra

    Zanzariere primo prezzo


    Ho ordinato una zanzariera per portafinestra. Per la scelta del modello mi sono affidata al venditore che ha saputo consigliarmi il prodotto più adatto alle mie esigenze. I tempi di consegna sono stati molto rapidi e l'installazione veloce ed ordinata. Sono molto soddisfatta sia del servizio che del prodotto acquistato.

    Elena da Rozzano, 22/09/2019

  • zanzariere rapide seregno

    Zanzariere rapide


    Sarà una grande estate! Finalmente, in totale autonomia, ho installato le zanzariere Smart Tre, e anche posso spalancare le mie finestre

    Gabriele da Seregno, 05/07/2019

Vedi tutte

Images, css and javascript optimized via IISpeed by We-AMP