• Zanzariere per muro con cappotto

    In questo articolo parliamo di come si può realizzare un applicazione anche senza utilizzare trapano e tasselli.

    Zanzariera senza tasselli per cappotto

    Si può installare una zanzariera su un cappotto?

    Sappiamo che un muro con rivestimento a “cappotto” è un muro rivestito di materiale isolante alleggerito. Questo conferisce al muro una consistenza non idonea a fissare oggetti mediante tassello ad espansione. I muri a cappotto, infatti, hanno una porzione isolante (spesso in polimeri di stirene) in misura variabile da 3 al 12 cm, considerando che i tasselli classici per zanzariere sono lunghi 6-7 cm, questo significa che forare il cappotto sarà inutile. Inoltre è sconsigliabile l'uso di tasselli con ancorante chimico, costano tanto, richiedono molto tempo nell'impiego e sono pensati per fissaggi di oggetti molto pesanti. Per questo motivo per installare una zanzariera su di un muro con isolamento termico a “cappotto” è necessario adottare un sistema di fissaggio cosiddetto “ad espansione”. Si tratta di un sistema di ancoraggio senza viti e senza tasselli molto efficace a patto che le tolleranze siano rispettate correttamente e che ovviamente si utilizzino componenti di qualità.

    La risposta pertanto è SI , si può a patto di scegliere il modello di Zanzariera Smart a fissaggio rapido

     

    Quanto costa una zanzariera senza viti?

    Una zanzariera con sistema di ancoraggio senza viti costa all'incirca il 30% in più di una normale zanzariera con tasselli ad espansione. Il motivo è dovuto al fatto che vengono utilizzati molti più componenti rispetto ad una zanzariera tradizionale, ad esempio le molle ad espansione, i tappi contenitivi telescopici, le brugole di espansione, etc.

    Nella valutazione economica bisogna tenere ben in considerazione che installare una zanzariera Smart richiede 1 minuto (reale!) rispetto ai 20-30 minuti di una zanzariera tradizionale. Insomma un bel risparmio di tempo.

     

    Come si installa una zanzariera sul cappotto?

    L'installazione di questo particolare modello è davvero semplice e alla portata di tutti, si installa infatti in un solo minuto, senza necessità di attrezzi ed esperienza. Leggi questo articolo dove viene illustrato nel dettaglio come si installa una zanzariera senza tasselli su di un cappotto, oppure guarda il video qui sotto:

    Inoltre va ricordato che rimuovere una zanzariera senza tasselli è ovviamente un operazione molto rapida ed indolore, non lascia fori sui muri (basti pensare ad un marmo rovinato per sempre da un foro di un trapano), e si può procedere quindi facilmente alla manutenzione e alla sostituzione della rete.

    SCEGLI LA ZANZARIERA IDEALE PER TE

    Prodotti che potrebbero interessarti




    Hai domande? Scrivi qui sotto Supporto Clienti FaiDaCasa.com

  • Installazione rapida e faidate delle zanzariere

    Zanzariere rapide




    Installazione faidate delle zanzariere, 13/01/2020

  • zanzariera laterale a molla su portafinestra

    Zanzariere primo prezzo


    Ho ordinato una zanzariera per portafinestra. Per la scelta del modello mi sono affidata al venditore che ha saputo consigliarmi il prodotto più adatto alle mie esigenze. I tempi di consegna sono stati molto rapidi e l'installazione veloce ed ordinata. Sono molto soddisfatta sia del servizio che del prodotto acquistato.

    Elena da Rozzano, 22/09/2019

  • zanzariere rapide seregno

    Zanzariere rapide


    Sarà una grande estate! Finalmente, in totale autonomia, ho installato le zanzariere Smart Tre, e anche posso spalancare le mie finestre

    Gabriele da Seregno, 05/07/2019

Vedi tutte

Page accelerated by IISpeed - Page Speed optimization by Google for Microsoft IIS and ASP.NET