• Zanzariere senza Barriere

    Per venire incontro alla crescente esigenza di prodotti senza barriere architettoniche molti modelli di zanzariere oggi sono prive di ostacoli a pavimento. Scopri quali e le loro caratteristiche.

    zanzariere senza barriere

    Rendete visibile quello che, senza di voi, forse non potrebbe mai essere visto.
    Cit. Robert Bresson

    Lo stile architettonico minimal delle case ed il design funzionale ed ergonomico hanno creato una spinta ai progettisti per realizzare degli infissi sempre meno invasivi, spazio alla luce, via inutili ingombri con il conseguente aumento del comfort abitativo.

    Anche nel mondo delle zanzariere sono stati raggiunti importanti traguardi. Uno dei principali inestetismi e ostacoli delle zanzariere per le porte finestre installate sui balconi è rappresentato dal binario a pavimento.

    Totale assenza di binario inferiore

    Grazie all'invenzione del binario inferiore con cingoli a scomparsa, oggi è possibile acquistare zanzariere senza binario inferiore. Il principio di funzionamento è simile a quello dei cingolato dei carrarmati (infatti spesso viene chiamata zanzariera con carro armato). La guida inferiore a cingolato può contenere al suo interno un sistema antivento, per evitare le la rete fuoriesca facilmente. Il binario scompare all'interno della barra maniglia.

     

    Ecco un video dimostrativo del modello Scenica by Bettio®

     

     

    Dettaglio guida con cingolato a scomparsa
    guida zanzariera a scomparsa con cingolato

     

    Ideale per bambini e anziani

    Questa caratteristica le rende particolarmente indicate in tutti i casi in cui le zanzariere, o il passaggio sulla quale sono installate, verrà utilizzato da bambini, persone anziane, animali domestici e comunque in tutte quelle situazioni in cui si richiede il massimo della praticità per i frequenti passaggi. Tutte le nostre zanzariere senza barriere sono prive di molla di richiamo, in pratica la rete si ferma dove si vuole senza correre il rischio di incidenti.


    🚼 ♿️

     

    Una zanzariera senza guide a pavimento è anche più facile da pulire, in quanto il binario è un ricettacolo di polvere e sporco.

     

    Ragazza con zanzariera senza barriere a pavimento

     

    Installazione senza viti

    Questo particolare modello senza binario ha un ulteriore grande vantaggio, infatti non sarà necessario forare il marmo per il montaggio della guida. Solo per alcuni modelli e in alcuni casi può essere necessario apporre una guida a terra, si tratta di un profilo piatto di 2/3 mm che si incolla con il biadesivo.

     

     

    Guida da incollare con biadesivo
    dettaglio binario plisse

     


    Zanzariere.com

    ACQUISTARE NON E' MAI STATO COSI' FACILE

     

    Calcola un preventivo di zanzariere online

     

    Hai domande? Scrivi qui sotto Richiedi informazioni sulle zanzariere





Dicono di noi

  • zanzariere rapide seregno

    Zanzariere rapide


    Sarà una grande estate! Finalmente, in totale autonomia, ho installato le zanzariere Smart Tre, e anche posso spalancare le mie finestre

    Gabriele da Seregno, 05/07/2019

  • zanzariera comfort bareggio

    Zanzariere confortevoli


    Nessun inciampo, montaggio facilitato (SENZA VITI!). Un capolavoro, ottima esperienza su zanzariere.com

    Luca da Bareggio, 05/07/2019

  • zanzariera installazione milano

    Zanzariere confortevoli


    recensione

    Marco da Milano, 26/02/2019

Vedi tutte