Zanzariera Bettio Neoscenica senza barriere anti cimice. Anta singola

Disponiblità Immediata Spedito in 7 giorni lavorativi

EUR 211,80 per metri quadri
Specifiche prodotto:
Codice NEOSCENICA-L1
Categoria Zanzariere a rullo
Marchio Bettio
Anta Anta singola
Minimo Fatturabile (mq) 2
Prezzo al Mq 114,9
Vista Rapida:

Resistente, efficace anche contro le cimici, dal design essenziale. Neoscenica® si adatta a qualsiasi necessità di installazione e integra ANIMA21, il rivoluzionario sistema antivento brevettato Bettio.

NEOSCENICA® eredita le migliori caratteristiche della serie  SCENICA® e porta tante migliorie e novità che la rendono unica.  Rappresenta la massima espressione dell’evoluzione della zanzariera per porta: è resistente, funzionale ed esteticamente pregiata. I profili e le plastiche sono stati studiati per offrire un’efficace barriera contro le fastidiose cimici. Integra  ANIMA21® (vedi certificazioni), il rivoluzionario sistema antivento brevettato Bettio, che garantisce la tenuta e il funzionamento della zanzariera anche in caso di vento forte o urti.
Neoscenica® è stata studiata per essere facile e rapida da montare e per adattarsi a qualsiasi necessità di installazione, anche in presenza di cielino non portante, di cappotto termico o in caso di soglie inclinate. È possibile fissarla nel vano o sul serramento sia tramite viti che grazie all’uso della combinazione biadesivo e gruppo di spinta. È disponibile sia a singolo che a doppio battente e grazie all’uscita centrale della rete risulta sempre perfettamente simmetrica.  
NEOSCENICA® rappresenta la nuova frontiera della zanzariera   Bettio per porte unendo estetica e funzionalità in un prodotto completamente nuovo.

Dettagli:

Ingombro Totale:
46 mm (50 mm con cuffia): V1 (1 e 2 Batt); V2 (1 Batt) 51 mm: V2 (2 Batt);
Applicazione consigliata: Porta;
Abbinamenti consigliati per la finestra: Estetika ;
Finitura Reti: Senza fettuccia e bottoni
Movimento: Scorrimento laterale
Comando: Con cingolo, senza guida inferiore
Minimo Fatturabile:  2mq

Caratteristiche:

Si ferma in qualunque posizione: Pratica da utilizzare, grazie alla possibilità di bloccare la barra maniglia in qualsiasi posizione.

Ingombro totale: 46 mm (50 mm con cuffia): V1 (1 e 2 Batt); V2 (1 Batt) 51 mm: V2 (2 Batt); V3 (1 e 2 Batt); V4 (1 e 2 Batt);

Tecnologia Anticimice

Profili e plastiche sono stati studiati per offrire una efficace barriera contro le fastidiose cimici, insetti che si introducono agevolmente all'interno delle abitazioni. Estetika è stata progettata in modo da eliminare tutte le possibili vie di introduzione, lasciando gli intrusori all'esterno.

Resistenza al carico del vento con rete standard: classe 5 con Anima21 (brevetto internazionale Bettio);

Installazione su serramenti scorrevoli: La zanzariera si regge da sola grazie al “tappo compensatore”, senza la necessità di superfici di appoggio posteriori al cassonetto.

Guide Mobili a scomparsa: La guida viene rilasciata gradualmente dalla barra maniglia, grazie all’innovativo brevetto Bettio.

Rete grigia, nera o Velum: Massimo valore estetico per questo tipo di rete, che consente il raggiungimento di elevate prestazioni tecniche.

Nuova rete VELUM Nera (optional): Si tratta di un’evoluzione della rete classica, più resistente e performante. Protegge dai danni provocati dai raggi solari grazie ad un leggero effetto ombreggiante che le conferisce un gTot di 0,34 se posizionata all’esterno di un vetro C, il che fa diventare la tua zanzariera una protezione solare e quindi rientra nelle detrazioni per la riqualificazione energetica degli edifici.

- Minimo fatturabile: 2 metri quadri (prezzo iva compresa)

- Regolazioni: Compensazione in altezza: -2/+11mm senza biadesivo; +13mm con biadesivo versione 1. Compensazione in larghezza fino a +13mm;

- La Zanzariera è reversibile (può essere installata o con apertura a destra o a con apertura a sinistra, il verso d'apertura viene scelto in fase d'installazione).

Nuova guida superiore e inferiore dalla linea pulita ed essenziale con rientro automatico della rete;

Nuova barra maniglia: impugnatura più ergonomica e comoda: puoi azionarla inserendo le dita nell’apposita fessura oppure puoi afferrare il bordo esterno che è stato appositamente rinforzato;

Cassone da 46 mm con uscita centrale della rete;

Nuova cerniera in acciaio ;

Nuovo supporto cassonetto con predisposizione fori di fissaggio anche laterali per chi non vuole forare la piana. Dotato di biadesivo che ti permette di incollarlo senza fare alcun foro;

La molla di spinta sopra il cassonetto è stata incorporata nella piastra di rifinitura del profilo superiore, che è anche dotata di predisposizione per il fissaggio laterale. La zanzariera, grazie al lavoro della molla di spinta superiore, si autoregge durante l’installazione.

Nota bene:
  • L’altezza deve superare la base di soli 7 cm;
  • Da 2001mm a 1 battente Bettio inserisce un rinforzo sulla rete nella parte superiore.
Neoscenica: Zanzariera Antivento per Eccellenza

I profili e le plastiche sono stati studiati per offrire un’efficace barriera contro le fastidiose cimici. Integra ANIMA21®, il rivoluzionario sistema antivento brevettato Bettio, che garantisce la tenuta e il funzionamento della zanzariera anche in caso di vento forte o urti.

Installazione semplice e veloce con un unico cacciavite

Pochi e semplici passaggi  di installazione con tante diverse possibilità di applicazione: regolazioni intuitive con un unico strumento!

sistemi di regolazione  consentono una compensazione di 13 mm in altezza e 13 mm in larghezza garantendo un risultato estetico e funzionale perfetto anche in caso di pareti fuori squadra. -2 +11 in altezza se installata senza biadesivo.

Se la zanzariera ti permettere di compensare con il prodotto stesso il fuori squadra del vano, allora significa che la devi regolare a fine installazione! E non è mai stato così facile!

Un unico cacciavite esagonale da 3mm  e:

  1. Avvita la vite più grande per fissare la guida;
  2. Regola in altezza: svita la vite più piccola per abbassare la guida, poi togli la dima sotto la barra maniglia;
  3. Finito!

Come hai visto l’unico strumento che ti serve per installare e regolare questo straordinario prodotto è un cacciavite esagonale a testa tonda.
Fuori squadra in larghezza? Nessun problema!

  1. Sposta il cassonetto sui “dentini” del supporto se il vano è più largo nella parte inferiore;
  2. Avvita per spostare il cassonetto se il vano è più largo nella parte superiore;
  3. Finito!

La decisione di installare una zanzariere all’entrata di un balcone o di una porta finestra è importante per:

  • fermare le zanzare, ma anche molti altri insetti come mosche, cimici e ragni;
  • effettuare un ricambio dell’aria senza preoccuparsi di cosa possa entrare insieme all’aria;
  • permettere il passaggio della luce, aumentando la qualità della vita;
  • diminuire l’utilizzo di condizionatori, garantendo un risparmio economico.
Zanzariere sostenibili amiche della natura

Bettio controlla con molta attenzione l’impatto ambientale delle zanzariere che realizza. Questo spinge l’azienda a progettare e produrre prodotti creati con materiali di qualità, dalla lunga durata e che richiedano una manutenzione minima.

L’alluminio è un materiale riciclabile al 100%, che si sposa perfettamente con la  filosofia verde della ditta Bettio.
Le zanzariere Bettio sono prodotti affidabili e duraturi, che vi accompagneranno per molte estati!
  • Garanzia di sicurezza : tutti i prodotti Bettio hanno la certificazione a marchio CE.
  • Garanzia e collaudo : ogni prodotto viene dotato di una etichetta identificativa che ne riporta tutte le caratteristiche e la marcatura CE.
  • Packaging e spedizione : ogni zanzariera è protetta da un involucro di film termoretraibile. Per le spedizioni effettuate con i vettori, il prodotto viene inoltre inserito in robuste scatole di cartone.
  • Sistemi Brevettati : alcuni tra i numerosi brevetti internazionali Bettio sono sicuramente il fiore all’occhiello dell’azienda.
  • Facilità di installazione:  le zanzariere Bettio sono progettate anche per essere semplici da montare, regolabili con facilità ed adattabili a molteplici tipologie di vani.
Come rilevare le misure della zanzariera da acquistare.

Le misure vanno rilevate con un flessometro in più punti sia in larghezza che in altezza, è sconsigliato rilevare le misure con sensore laser, metro da sarto, metro in carta, in legno, in quanto possono alterare le misure di qualche millimetro o addirittura centimetro:

INGOMBRO CASSONETTO E GUIDE:  Per prima cosa occorre rilevare lo spazio utile per l'installazione della zanzariera. Esistono diversi modelli che hanno un ingombro da 13mm a 60mm. Per ogni modello di zanzariera nella galleria fotografica è disponibile la scheda quotata. Bisogna tenere in considerazione la presenza di maniglie, guide di tapparella, grate oppure qualsiasi altra componente che ostacoli l'apertura e la chiusura della zanzariera.

LARGHEZZA:  Per la larghezza bisogna misurare la distanza da spalla finestra a spalla finestra, anche in questo caso si consiglia di rilevare la misura in più punti, per evitare errori dovuti al fuorisquadro oppure l'effetto cuscino (quando la finestra ha una misura più stretta nel centro).
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm in basso, 59,2 al centro, 59,5 in alto. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59,2cm. Fino a 1cm di dislivello non ci saranno problemi in quanto in fase d'installazione le guide laterali compenseranno quella mancanza, nel caso si prenda una misura maggiore, eventualmente la guida si può accorciare tagliandola con un seghetto.

ALTEZZA:   Per l'altezza basta misurare l'altezza del vano finestra dalla soglia al muro superiore. Si consiglia di misurare l'altezza in più punti all'interno del vano luce, sia a sinistra che a destra per evitare eventuali errori dovuti al fuorisquadro della finestra. Nel caso si disponga di tre misure differenti (calcolate a destra, a sinistra ed al centro) indicare in fase di acquisto, la misura minore.
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 170cm a destra, 169,2 al centro, 169,5 a sinistra. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 169.2cm, nel caso le misure siano molto precise o variano di pochi millimetri è consigliabile applicare una tolleranza di -2mm così da agevolare l'installazione. Se il fuorisquadra è eccessivo, oltre il centimetro, probabilemnte occorrerà utilizzare uno spessore o del silicone.
Attenzione: Per questo modello occorre rilevare accuratamente l'altezza altrimenti non entrerà nel vano luce.


Consigliamo di visionare il nostro video per la presa delle misure

Istruzioni di installazione Neoscenica

Posso fermare la zanzariera  in qualunque posizione?
Si questa tipologia si ferma in qualunque posizione la si lasci

Cambio telo o accessori Bettio
Tutti i teli e gli accessori sono reperibili da qualunque rivenditore autorizzato Bettio, nel caso occorra un accessorio specifico è sufficiente farne richiesta tramite l'apposito modulo contatti.
Posso montare un altro telo sulla zanzariera? 
No, per questa tipologia occorre un telo omologato Bettio
Come faccio a sapere la misura del telo da sostituire?
I modeli con cingolo sono prodotti molto complessi rispetto le classiche zanzariere. Nel caso occorra sostituire il telo occorre recapitare il cassonetto presso un rivenditore autorizzato o contattare il rivenditore di fiducia.

La zanzariera arriva completa o bisogna aggiungere degli optional?
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente. Tuttavia consigliamo di acquistare a parte la guida in gomma a terra e la guida di battuta.

Le zanzariere sono a marchio CE?
Le nostre zanzariere sono conformi alla norma UNI EN 13561:2009 CPR 305/2011/CEE, sistema di attestazione 4; sono prodotti destinati ad applicazione civile in edilizia civile e/o commerciale.

Il marchio di conformità CE è l'acronimo di Comunità Europea e indica la conformità del prodotto alle direttive UE applicabili e alle relative specifiche tecniche, con esplicito riferimento ai requisiti essenziali di sicurezza. Il prodotto provvisto di marchio CE ha una marcatura unitaria a livello europeo ed è autorizzato a circolare liberamente in tutti i Paesi della UE.

Ho installato la mia zanzariera ma non scorre correttamente, si blocca e sale storta, da cosa dipende?
Bisogna verificare chel'installazione della zanzariera avvolgibile sia stata effettuata in modo corretto in tutti i suoi passaggi,controllando che non ci siano eventuali fuorisquadra. Occorre verificare che il vano finestra o porta sia oggettivamente regolare nelle misure di larghezza e altezza. Le misure di larghezza e altezza irregolari, cioè diverse per singola altezza o larghezza, possono oggettivamente compromettere il corretto funzionamento della zanzariera avvolgibile.

Posso installare una zanzariera verticale a molla su di una Portafinestra?
Teoricamente è installabile ma risulta poco pratica: in quanto non è presente un meccanismo per chiudere o aprire la zanzariera dall'esterno. Inoltre bisogna considerare che per poterla aprire o chiudere occorre abbassarsi completamente. Per queste situazioni è consigliabile o il modello laterale o un modello verticale a catena, che prevede, tra gli optional la catenella aggiuntiva esterna.

La zanzariera arriva completo o bisogna aggiungere degli optional?
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente. L'unico optional consigliato con l'acquisto è il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto evitando che vada a sbattere.

Con che strumento rilevare le misure?
Per rilevare le misure è suggerito adoperare il metro flessometro.
Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina seguente Link

Cura e Manutenzione
La tua zanzariera ha bisogno di cura per garantirti la protezione di cui hai bisogno. Ecco alcuni semplici accorgimenti da tenere in mente: la rete va pulita periodicamente aspirandola delicatamente con un aspirapolvere, meglio se dotato di spazzola. Successivamente può essere lavata con un panno bagnato con acqua e soluzione neutra strofinando leggermente su tutta la superficie ed evitando movimenti bruschi che potrebbero far sganciare la barra maniglia dalla sua sede, provocando così la sua risalita. Considera che bisogna lasciar asciugare la rete prima di riavvolgerla nel cassonetto. Le parti in alluminio possono anch’esse essere lavate con un panno imbevuto con la stessa soluzione di acqua saponata neutra. Non usare diluenti, alcol o detergenti abrasivi perchè potresti danneggiare la rete o la struttura. Per ottenere dei risultati ottimali raccomandiamo l’uso di spray siliconici Se la rete si è bagnata a causa della pioggia ricordati di aspettare che si asciughi prima di riavvolgere la zanzariera. Non utilizzare lubrificanti a base oleosa o grasso perché tendono ad accumulare lo sporco bloccando il funzionamento del prodotto.

Hai riscontrato una non conformità legata al tuo prodotto acquistato?
Ti informiamo che è innanzitutto necessario fare una distinzione tra non conformità del prodotto e difettosità. Un prodotto, infatti, può essere perfettamente funzionante ma ugualmente non conforme.
Quando un prodotto è da considerarsi difettoso?
Ti ricordiamo che letapparelle.com è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Un prodotto è da considerarsi difettoso se non offre la sicurezza offerta normalmente dagli altri esemplari della medesima serie dove per sicurezza si intende che non propone i requisiti necessari a garantirne l’usufruibilità prevista da un acquisto correttamente funzionantenon danneggiato.
Quando un prodotto è da considerarsi non conforme?
Ad esempio, quando hai riscontrato una discrepanza tra la descrizione fornita al momento dell’acquisto e quella effettivamente presente sul prodotto: es: Zanzariara a molla venduto come Zanzariera a catena; Oppure quando Il prodotto non è idoneo all'uso particolare da te indicato e illustrato nella scheda prodotto o nella confezione. Se vuoi denunciare un’anomalia che riguarda quest’ultimo punto, ti invitiamo a segnalarcelo all'indirizzo email: info@bricobros.com

Come devo comportarmi se la merce arriva con imballo danneggiato?
Ogni zanzariera viene spedita con apposito imballo protettivo, nel caso in cui la scatola presenta danni evidenti o nastro del trasportatore scrivere sulla ricevuta di consegna “con riserva” motivando la causa (ad esempio se l’imballo appare danneggiato bagnato o alterato.) Accettare con apposita riserva anche se è presente nastro adesivo con il marchio del corriere. Nel caso di gravissimi danni rifiutare la consegna ed avvisarci tramite il modulo contatti del sito. Nel caso presenti ammaccature o danni, spediremo le componenti danneggiate o ritireremo il prodotto per accomodarlo in fabbrica e rispedirlo integro.
Dichiarazione di prestazione Neoscenica



Brevetto Bettio ANIMA21
Rilievo misure

A differenza dei modelli classici, quelle a bottoni della Bettio non sono rettificabili.
In caso di errato rilievo misure non è possibile rettificare il cassonetto accorciandolo, in quanto occorrerebbe anche tagliare il telo con la fascia termosaldata e i bottoncni antivento. Si consiglia il rilievo accurato delle misure come da video e utilizzando esclusivamente un Flessometro .

Attenzione: Trattandosi di merce su misura non è contemplato il reso e le rettifiche con i relativi trasporti di presa e rispedizione comportano un costo. Consigliamo di leggere attentamente la guida "come rilevare le misure" onde evitare problemi in seguito.

Guide Zanzariera

Le guide delle zanzariere Bettio vengono fornite già forate

Minimo Fatturabile

Il minimo fatturabile si applica qualora le misure in mq del prodotto siano inferiori ad una soglia minima di spesa, e serve a garantire la copertura dei costi di produzione. Il minimo fatturabile è riferito al singolo prodotto e non è cumulabile.

Rete nera VELUM

Evoluzione della classica rete, più resistente e performante.
Protegge dai danni provocati dai raggi solari grazie ad un leggero
effetto ombreggiante che le conferisce un gtot di 0,34 se
posizionata all'esterno di un vetro C, il che fa diventare la
tua zanzariera una protezione solare e quindi rientra nelle
detrazioni per la riqualificazione energetica degli edifici.
Attenzione: Misura massima realizzabile 200cm in quanto molto spessa e non entrerebbe nel cassonetto.

L’altezza deve superare la base di soli 7 cm;